AMBIENTAZIONE - NUOVA VITA A NORWICH

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    41

    Status
    Dead
    " Non posso ancora credere che questa sia la mia vita, adesso. O dovrei dire la mia seconda vita. Credevo che una seconda possibilita' dopo aver passato un'eternita' nell'Ade sarebbe stato un regalo degli dei...Ma mentirei se ti dicessi che il mio unico desiderio ora non e' tornare indietro."
    Atteone, meglio noto come Carl P. Johnson.

    Molti descriverebbero Zeus e Ade come figure fantastiche, appartenenti ai libri di storia e a qualche cofanetto di miti greci semplificati per bambini. Dei, semi-dei, ninfe, centauri... Una lunga lista di personaggi di racconti ormai dimenticati.
    La verita', tuttavia, e' molto diversa.

    Anno 2023, citta' di Norwich, America.

    Il 2.5% della popolazione cambia nel giro di una notte. In centinaia si coricano pensando alle proprie preoccupazioni; a cosa indossare per il meeting importante del giorno dopo, a cosa preparare per colazione ai propri figli, a dove trovare i soldi per la prossima dose. Nessuno di loro sa che quella sara' la loro ultima notte nei propri corpi.
    In mattinata, a risvegliarsi non sono piu' gli stessi individui, ma quelli che chiunque avrebbe considerato solo personaggi di fantasia fino al giorno prima. Dei, semi-dei, protagonisti dei miti, ora intrappolati in corpi mortali a loro sconosciuti, senza un ricordo di cosa sia successo, come, e di quale fosse la vita precedente del loro "ospite".
    Catapultati in un mondo sconosciuto, scioccante sotto molti aspetti, sono abbandonati a se stessi senza sapere come tornare indietro. Il motivo? Una futile scommessa tra Zeus e Ade.

    BULLET POINTS ESSENZIALI:

    -SIETE DEI/SEMIDEI/PERSONAGGI DEI MITI GRECI
    -SIETE ARRIVATI SULLA TERRA UNA NOTTE NEL 2023, A NORWICH, AMERICA
    - AVETE PRESO IL CONTROLLO DI CORPI MORTALI DI PERSONE SCONOSCIUTE (OSPITI)
    -NON RICORDATE COME SIETE ARRIVATI, NE SAPERE COME MAI SIETE LI.
    -NON SAPETE NULLA DELL'UMANO DI CUI AVETE OCCUPATO IL CORPO.
    -NON CONOSCETE NULLA O QUASI DEL MONDO MODERNO.
    -SIETE ABBANDONATI A VOI STESSI, SENZA SAPERE CHI E DOVE SIANO GLI ALTRI ANTICHI.




    SPIEGAZIONE DELL'AMBIENTAZIONE:

    Una scommessa tra Zeus e Ade e' il motivo per cui una buona parte degli dei, semi-dei e personaggi vari dei miti sono stati catapultati sulla terra, ad abitare le spoglie mortali di qualche povero malcapitato. Zeus, oltraggiato dalla mancanza di rispetto degli umani moderni e dall'assenza di quasiasi tipo di culto dedicato a lui, cede alla rabbia. Ade, ben piu' moderato del fratello, cerca di ridimensionare le sue aspettative, con pessimi risultati. Una grossa discussione ha luogo nell'Olimpo, finche' i due fratelli non trovano un bizzarro accordo. Zeus scommette che riportando alcuni degli dei, semi-dei e le anime degli antichi che conobbero le vere divinita' (ovvero la maggiorparte dei personaggi dei miti e delle creature mitologiche) nel mondo moderno, il culto degli antichi sarebbe stato ripristinato prima della fine del secolo. Ade, molto scettico ma altrettanto testardo, cede e acconsente a liberare le anime dei defunti chiamati a prendere parte al gioco, a patto che i partecipanti vengano sparsi per una citta' "cavia",' senza alcuna memoria del trasferimento, e che Zeus coinvolga gli altri abitanti dell'Olimpo a loro insaputa. Trovato il compromesso ideale, quella stessa notte i due creano un intruglio che cancelli la memoria dei malcapitati, e danno inizio al gioco.

    La trama e' ambientata nel 2033, dieci anni dopo quella notte. Il resto della popolazione ricorda a malapena quel breve episodio di isteria di massa successa nel 2023, ma gli antichi e le famiglie degli umani scelti per ospitarli ricordano ancora ogni singolo dettaglio. Dopo anni di stenti, passati nella negazione, nel panico o piu' o meno amara accettazione, molti di essi hanno finalmente trovato il loro equilibrio nella loro nuova realta'. Abbastanza a provare a cercare risposte.


    DESCRIZIONE DELLA CITTA':

    La città di Norwich è una città fittizia localizzata negli Stati uniti, vicino New Orleans, Ohio. E’ di grandi dimensioni, ed è divisa in quartieri e isolati come la cittadina americana media. E’ particolarmente nota per avere un alto numero di residenti, e per essere nella lista delle 20 città più pericolose degli Stati Uniti. Il centro città vanta diverse forme di intrattenimento, tra cui ristoranti, locali, cinema e un teatro. E’ tipicamente una zona movimentata, rumorosa e affollata, ma non più pericolosa di qualsiasi altro centro densamente popolato. In questa parte della città sono inoltre presenti centrali di polizia, vigili del fuoco, municipio e altri edifici ospitanti organi organizzativi della città. La periferia della città ha un aspetto molto diverso in base alla distanza dal centro. Allontanandosi molto dalle zone più centrali è possibile notare numerose aree residenziali, caratterizzate da verdi prati ben curati, case di nuova costruzione, isolati privati protetti da cancelli. Famiglie appartenenti ai ceti sociali più abbienti vivono spesso in questa zona, in quanto più adatta per la costruzione di ville più grandi e lussuose rispetto alla sovrappopolata città. Appena fuori dal centro, la situazione è visibilmente problematica. Le abitazioni sono visibilmente trascurate, spesso molto vecchie e malandate. I cittadini con ridotte disponibilità economiche popolano queste zone periferiche da decenni, contribuendo al circolo senza fine di crimine e povertà che le caratterizza. Agli estremi limiti della città, affacciata sulla superstrada diretta alle città vicine, è possibile notare la più isolata zona industriale, con numerosi magazzini e capannoni.

    Edited by Clarissa P. Stewart (Ceneo) - 7/1/2022, 09:30 PM
     
    Top
    .
0 replies since 21/6/2022, 17:19   244 views
  Share  
.